- anthinéaGuide spirituel
Abbiamo una vera professoressa per noi. ...
- doublecasquetteEnchanteur
zizza a écrit:doublecasquette a écrit:È ovvio ?
Non capisco.
ovvio = évident
Grazie !
L'ultima volta che ho parlato italiano con un professore era nel 1975 ! Allora ci sono parole che sono sparite dalla mia memoria !
- zizzaNiveau 10
doublecasquette a écrit:zizza a écrit:doublecasquette a écrit:È ovvio ?
Non capisco.
ovvio = évident
Grazie !
L'ultima volta che ho parlato italiano con un professore era nel 1975 (c'est plus italien de dire comme ça) ! Allora ci sono parole che sono sparite dalla mia memoria !
Prego!
Per me era per il mio orale di capes é non avevo ditto come se dice nemici in francese. l'italiano non era il mio amico questa giornatà ))))).
Nemici. ... Non era dificile. .... Quelli di nemici sarebbe per me" ceux de Nemise." ....
Si si é vero. ....
Ho passato il mio capes. .... Con 5 in italiano. .. ero molto felice pensevo avere 1 o 2'
Nemici. ... Non era dificile. .... Quelli di nemici sarebbe per me" ceux de Nemise." ....
Si si é vero. ....
Ho passato il mio capes. .... Con 5 in italiano. .. ero molto felice pensevo avere 1 o 2'
- Mada MouetteFidèle du forum
I'm sorry, I don't speak Italian, but I just want to say it's quite funny to see some pages written in a foreign language!
Keep doing!
Keep doing!
- doublecasquetteEnchanteur
zizza a écrit:doublecasquette a écrit:zizza a écrit:doublecasquette a écrit:È ovvio ?
Non capisco.
ovvio = évident
Grazie !
L'ultima volta che ho parlato italiano con un professore era nel 1975 (c'est plus italien de dire comme ça) ! Allora ci sono parole che sono sparite dalla mia memoria !
Prego!
Adesso, preferisco leggervi. Non mi piace sbagliarmi così ! Per me, è insultante per una lingua di storpiarla.
Com é possibile? Non hai studiato l'inglese?
Dc penso un pò come te. Ho paura di facere troppo di errore. ...
- zizzaNiveau 10
anthinéa a écrit:Per me era per il mio orale di capes, e (è = verbe être) non avevo ditto come se dice nemici in francese. l'italiano non era il mio amico questa giornata ))))).
Nemici. ... Non era difficile. .... Quelli di nemici sarebbe (que veux-tu dire? "sarebbe" = verbe être au conditionnel) per me" ceux de Nemise." ....
Si si é vero. ....
Ho passato il mio capes. .... Con 5 in italiano. .. ero molto felice pensavo di avere 1 o 2'
- zizzaNiveau 10
anthinéa a écrit:Dc penso un pò come te. Ho paura di fare troppi errori. ...
- zizzaNiveau 10
Non preoccupatevi, è solo così che si impara!
2011-2012: 6e, 5e, 4e, 3e LV1 bis + 4e, 3e LV2 (stage)
- Va, vis et deviensHabitué du forum
J'adore ce topic! Je n'ai jamais appris l'italien (d'où mon irruption en français, pardon d'avance!), mais je m'aperçois que j'arrive à comprendre la quasi-totalité de ce qui est dit! :lol!: Je vais me mettre à l'italien moi je crois!
- ClarinetteGrand Maître
Dunque, mia madre non ha mai vissuto in Sicilia perché nacque in Tunisia, poi la famiglia si è installata nel sud della Francia dopo l'indipendenza.
Non ho parlato italiano da 25 anni, ma mi piacerebbe molto farlo qui. Zizza, non esitare a correggermi.
Non ho parlato italiano da 25 anni, ma mi piacerebbe molto farlo qui. Zizza, non esitare a correggermi.
- PluiedetoilesExpert
Adoro questa lingua
Heu, sinon, en turc, je sais dire deux trois choses que mes élèves m'ont apprises, mais c'est tout ...
Heu, sinon, en turc, je sais dire deux trois choses que mes élèves m'ont apprises, mais c'est tout ...
Anche a me piacciono molto la lingua italiana ed il dialetto veneziano ! Porca miseria, questo str*** di Sarkozy invade gli schermi ! Chi se ne frega ? Allora, in maggio, via !!! Gli Italiano scherzano sempre su lui e la Carla.
- yseultFidèle du forum
L'ho studiato ma sono """""""""""nullissima""""""""""""anthinéa a écrit:Com é possibile? Non hai studiato l'inglese?
- EzildaNiveau 9
Allora, ho avuto una buona idea ? Vedo che ci siamo molto a parlare questa bella lingua ! Mi piace discutere in italiano perchè è una lingua che canta.
- ClarinetteGrand Maître
Tutte le lingue cantano quando sai ascoltarle !
- zizzaNiveau 10
Clarinette a écrit:Dunque, mia madre non è mai vissuta in Sicilia perché nacque in Tunisia, poi la famiglia si è installata nel sud della Francia dopo l'indipendenza.
- zizzaNiveau 10
condorcet a écrit:Anche a me piacciono molto la lingua italiana ed il dialetto veneziano ! Porca miseria, questo str*** di Sarkozy invade gli schermi ! Chi se ne frega ? Allora, in maggio, via !!! Gli Italiano scherzano sempre su di lui e la Carla.
- zizzaNiveau 10
Ragazzi, per colpa vostra ho del lavoro in più...
Scherzo, comunque il vostro livello non è così male, anzi! Bisognerebbe però parlarlo anche, all'orale, nel senso che lo scritto non basta per migliorare in una lingua...
Scherzo, comunque il vostro livello non è così male, anzi! Bisognerebbe però parlarlo anche, all'orale, nel senso che lo scritto non basta per migliorare in una lingua...
2011-2012: 6e, 5e, 4e, 3e LV1 bis + 4e, 3e LV2 (stage)
- CondorcetOracle
Dai, lo parlo più spesso che lo scrivo ! Vado a Venezia due volte all'anno durante una settimana dunque posso leggere il Gazzettino e fare una ou due traduzioni dei volantini per difendere il mercato di Rialto, la salute veneziana, buttare via le grande navi. Ti ringrazio dei tuoi consiglio sulla grammatica (faccio tanti errori !).
Quando sono in Francia, dimentico molto e quando torno nel bel paese, mi ricordo di tante cose !
Quando sono in Francia, dimentico molto e quando torno nel bel paese, mi ricordo di tante cose !